il blog delle classi seconde - Scuola Secondaria I grado -Petacciato (CB) - A.S. 2017-18; 2020/21

il blog della III B - classe 2.0 Scuola Secondaria I grado - Petacciato (CB)




lunedì 29 gennaio 2018

LIPOGRAMMA IN I

La tartaruga e la lepre

5 commenti:

  1. Una tartaruga e una lepre avevano una lunga contesa sull'essere celere nella corsa.Scattò una gara. Scattarono! La lepre dato la sua naturale sveltezza sottovalutò la gara corse per un po' e prese sonno sul bordo della strada.Conseguenza fu che perse la gara.

    RispondiElimina
  2. La tartaruga e la lepre
    Una tartaruga e una lepre facevano tante parole su quale delle due era meno lenta.
    Dopo un po’ vollero fare una gara ; accordarono un giorno e un punto per la partenza e senza aspettare “ GO ”, corsero velocemente. La lepre data la sua natura veloce non stava preoccupata: corse per un po’ e dopo, certa del suo successo, prese sonno.
    La tartaruga consapevole della sua lentezza continuava a correre talmente tanto che superò la lepre e la batté.

    RispondiElimina
  3. Una tartaruga e una lepre facevano sempre delle lotte sulla loro sveltezza. Allora pensarono a preparare una gara; scelsero una data e una partenza e corsero. La lepre data la sua naturale sveltezza non se ne preoccupò molto: corse per un po' e dopo fermò la sua corsa per fare un sonno sul lato della strada. La tartaruga consapevole della sua lentezza non cessò a correre e allora superò la lepre che stava prendendo sonno, battendola nella gara.

    RispondiElimina
  4. La tartaruga e la lepre.
    Una tartaruga e una lepre conclusero la loro contesa con una gara,optarono allontanamento e traguardo. La lepre, data la sua sveltezza corse per un po'e dopo sul lato della strada crollò.
    La tartaruga consapevole della sua lentezza, correva, correva e superò la lepre che russava. La lepre perse la gara.

    RispondiElimina
  5. Una tartaruga e una lepre fecero una gara per vedere quale delle due era meno lenta. la lepre corse per un po' ma prese profondamente sonno. La tartaruga la superò ed ottenne la gara.

    RispondiElimina