il blog delle classi seconde - Scuola Secondaria I grado -Petacciato (CB) - A.S. 2017-18; 2020/21

il blog della III B - classe 2.0 Scuola Secondaria I grado - Petacciato (CB)




sabato 25 novembre 2017



La parola ai ragazzi

"Giornata contro la violenza sulle donne"

8 commenti:

  1. Per me la violenza sulle donne è orribile,è assurdo che c'è ancora gente che fa del male alle donne.La violenza sulle donne è l'atto più vergognoso nei diritti umani.
    Questa storia deve finire ora,perchè NOI ci stiamo solo rovinando.Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande.

    RispondiElimina
  2. La violenza sulle donne? Non deve più succedere.Gli uomini che maltrattano sono pazzi,fuori di testa.Voi donne dovete aver il coraggio di dirlo ai carabinieri. NON ABBIATE PAURA!!!

    RispondiElimina
  3. La violenza sulle donne per me è una cosa assurda perché non occorrono rimedi violenti per stare insieme ad una ragazza e soprattutto l'amore che deve esserci tra i due non deve essere un'amore malato ma un'amore sano...
    Ai giorni d'oggi i fenomeni di femminicidio sono sempre più frequenti e ciò non va affatto bene.
    Purtroppo le donne non hanno il coraggio di denunciare ciò che accade per:paura per pietà o persino per il non coraggio. La violenza sulle donne non è solo VIOLENZA FISICA ma è soprattutto VERBALE o PSICOLOGICA.
    QUESTO NON DEVE ASSOLUTAMENTE ACCADERE E SOPRATTUTTO LE DONNE DEVONO AVERE IL CORAGGIO DI RACCONTARE.

    RispondiElimina
  4. La violenza sulle donne è una cosa orrenda.Ancora oggi ci sono atti di femminicidio soprattutto in altri Paesi, ma anche in Italia.Quando tra una relazione tra un uomo e una donna l'uomo comincia a essere possessivo bisogna cominciare a preoccuparsi perchè potrebbe cominciare ad alzare le mani e quindi è lì che si deve avere il coraggio di DENUNCIARE questa cosa ai carabienieri o a qualche adulto.
    -GINEVRA RICCI-

    RispondiElimina
  5. Ho sentito molte storie sul maltrattamento delle donne e sono inorridito ... spero non succeda più! Ho sempre pensato che le donne fossero da proteggere e non da maltrattare.
    E per questo dico NO alla violenza sulle donne e spero vivamente che non succeda più.

    RispondiElimina
  6. Dicono che noi delle "nuove generazioni" siamo così avanti. Io sento parlare di violenza sulle donne e quindi non è che siamo poi così avanzati. Perché al giorno d'oggi ci deve essere la violenza sulle donne? Solo una parola: SCANDALO. Il rapporto tra una donna e un uomo deve essere d'amore e non di prevalenza dell'uno sull'altro. E poi mi stupisco che le donne, forti e intelligenti, non dicano parola. La violenza sulle donne è una cosa VERGOGNOSA!!

    RispondiElimina
  7. La violenza sulle donne è la cosa più VERGOGNOSA del mondo! Gli uomini che fanno queste cose si devono rendere conto di quello che hanno fatto e che continuano ancora a fare, per esempio uccidere una povera donna che non ha fatto niente! Però, anche le donne devono avere il coraggio di andare dai carabinieri per denunciare oppure devono parlarne con un adulto che non fa mai male!

    RispondiElimina
  8. non è umano sentire parlare che per amore, un uomo maltratti una donna. più che definirlo uomo lo definirei Animale.
    una donna è un dono prezioso che non va toccato neanche con un fiore. esse dovrebbero ribellarsi a questa situazione, la loro parola potrebbe fare la differenza per evitare un vero e proprio femminicidio

    RispondiElimina